Perché è importante farsi delle domande?

MI PIACE FAR SAPERE IL MIO PUNTO DI VISTA SULLE COSE

Anno 2019: siamo circa 7 miliardi e 700 mila persone sulla Terra. Verrebbe da pensare che potremmo scomparire e nessuno se ne accorgerebbe; d’accordo, forse la mamma si farebbe qualche domanda, se non le telefoniamo più per chiederle di prepararci la parmigiana per il pranzo di famiglia della domenica, e forse forse anche il proprietario di casa si preoccuperebbe se non ci vedesse più in giro (soprattutto quando è il giorno dell’affitto). Ma siamo persone riservate, ci facciamo i fatti nostri, e poi ammettiamolo: che differenza può fare la nostra opinione?
Magari non siamo persone che “si nascondono” e si mimetizzano tra la folla, magari siamo persone che gridano a gran voce quello che pensano; siamo persone che protestano, ci facciamo sentire e ci piace scuotere il sistema in cui viviamo. Sosteniamo in modo convinto cause che riguardano casa nostra, ma in generale difendiamo anche gli orsi polari, gli esiliati politici, la foresta amazzonica… Ci occupiamo delle ingiustizie, insomma. “Perché, se non noi, chi?”, è il nostro motto.
Non importa se siamo gocce in mezzo all’oceano o l’oasi del deserto: in questo momento, su questa pagina vogliamo esprimere la nostra opinione. Perché è bello che ci venga data tale opportunità; soprattutto è bello che le venga data un peso. Ciò che scrivi verrà letto, riflettuto e, se vuoi, ci sarà anche una risposta – un feedback.
Siamo 7 miliardi e passa di persone su questo pianeta. Ma a Qualcuno interessa il tuo punto di vista sulle cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *